2024 - Valle di Muggio - da Cabbio a Sasso Gordona


2023 - Nebbie sul lago



2022 - Esplosione di colori a Luino


2021 -  Non abbiate mai paura dell’ombra. È lì a significare che vicino, da qualche parte, c’è la luce che illumina.
(Ruth E. Renkel)


2020 - Un pò di sole, una raggera d'angelo, e poi la nebbia; e gli alberi, e noi fatti d'aria al mattino.

Salvatore Quasimodo

La nebbia che avvolge
Bosco avvolto nella nebbia

2019 - Dal Monte Borgna

Le acque tranquille di un lago riflettono le bellezze che lo circondano; quando la mente è serena, la bellezza dell'io si riflette in essa.

B.K.S. Iyengar

Escursione al Monte Borgna
Lago Maggiore dal monte Borgna

2018 - Dopo tanta nebbia a una a una si svelano le stelle / Respiro il fresco che mi lascia il colore del cielo / Mi riconosco immagine passeggera / Presa in un giro Immortale.
Giuseppe Ungaretti, Sereno, 1918

 


2017 - Come una grazia cade dal cielo il silenzio, ed io ti sento l'anima battere, dietro il silenzio, come un filo vivo di acque dietro un velo di ghiaccio     (da Notturno invernale, Antonia Pozzi)


                                                       2016 - Sera invernale


2015 -Il Sacro Monte di Varese fa parte del gruppo dei nove Sacri Monti prealpini del Piemonte e della Lombardia inseriti nel 2003 dall'Unesco nella lista del Patrimonio dell'Umanità.

È costituito da quattordici cappelle, dedicate ai Misteri del Rosario, che conducono al santuario di Santa Maria del Monte, luogo di pellegrinaggio sin dal Medioevo, che funge da quindicesima cappella. I lavori iniziarono nel 1604, lungo i due chilometri di un ampio percorso acciottolato.Grazie a munifiche donazioni, la costruzione fu assai più rapida di quella di altri sacri monti, e le cappelle furono terminate entro il 1623. Nel 1698 i lavori risultavano completati nella loro forma attuale

 

"Il fotografo è un uomo alla ricerca della verità.

L'amore nei confronti dell'uomo è la cosa più importante, solo se c'è amore la fotografia può progredire, per qualsiasi cosa, anche la fotografia, è per gli esseri umani. Non possono esistere esseri umani senza amore e non può esistere fotografia senza gli esseri umani."

 

                                ARA GULER

Scrivi commento

Commenti: 0