2019 - Dal Monte Borgna

Le acque tranquille di un lago riflettono le bellezze che lo circondano; quando la mente è serena, la bellezza dell'io si riflette in essa.

B.K.S. Iyengar


2018 - Dopo tanta nebbia a una a una si svelano le stelle / Respiro il fresco che mi lascia il colore del cielo / Mi riconosco immagine passeggera / Presa in un giro Immortale.
Giuseppe Ungaretti, Sereno, 1918

 


2017 - Come una grazia cade dal cielo il silenzio, ed io ti sento l'anima battere, dietro il silenzio, come un filo vivo di acque dietro un velo di ghiaccio     (da Notturno invernale, Antonia Pozzi)


                                                       2016 - Sera invernale


2015 -Il Sacro Monte di Varese fa parte del gruppo dei nove Sacri Monti prealpini del Piemonte e della Lombardia inseriti nel 2003 dall'Unesco nella lista del Patrimonio dell'Umanità.

È costituito da quattordici cappelle, dedicate ai Misteri del Rosario, che conducono al santuario di Santa Maria del Monte, luogo di pellegrinaggio sin dal Medioevo, che funge da quindicesima cappella. I lavori iniziarono nel 1604, lungo i due chilometri di un ampio percorso acciottolato.Grazie a munifiche donazioni, la costruzione fu assai più rapida di quella di altri sacri monti, e le cappelle furono terminate entro il 1623. Nel 1698 i lavori risultavano completati nella loro forma attuale